La Camera di Commercio di Napoli, in collaborazione con la Sezione Regionale Campania dell’Albo nazionale gestori ambientali e la società Ecocerved scarl, propongono alle imprese un ciclo formativo online sui residui dell’attività di costruzione e demolizione, e sulla cessazione della qualifica del rifiuto Edile (End of Waste), articolati in due diversi momenti del 28 giugno e del 5 luglio.
In particolare, in data 28 giugno alle ore 9:30 si terrà il webinar sui Rifiuti prodotti dal settore edile. Questo seminario intende affrontare le tematiche della gestione dei rifiuti edili derivanti dalle attività di costruzione e demolizione (gli aspetti tecnici e amministrativi), la gestione, il trasporto e il deposito temporaneo, fino ad approfondire i Criteri Ambientali Minimi dell’edilizia.
Al termine una dimostrazione pratica per l’iscrizione all’Albo gestori in categoria 2bis ai fini della gestione in conto proprio dei rifiuti derivanti dalle suddette attività di costruzione e di demolizione.
La formazione avrà la durata di circa 3 ore ed è rivolta a tutte le imprese operanti nel settore edile.
La partecipazione al webinar è gratuita.
Per partecipare gratuitamente all’evento, registrarsi al seguente link:
I lavori saranno introdotti con i saluti istituzionali del Commissario Straordinario della Camera di commercio di Napoli, dr.ssa Maria Salerno
Il corso sarà tenuto da dott.ssa Manuela Masotti – Tecnico esperto ambientale della società camerale Ecocerved s.c.a.r.l.; con l'intervento del dott. Adriano Greco Tecnico esperto ambientale di Ecocerved s.c.a.r.l. per la parte pratica (Compilazione della domanda telematica di iscrizione in categoria 2bis Albo gestori e svolgimento della procedura) Moderatore: Gerardo Pepe - Responsabile settore AMBIENTE della Camera di commercio di Napoli
Per ulteriori informazioni e/o anticipare quesiti e/o casi pratici / di studio è possibile contattare l’ufficio AMBIENTE alla seguente casella peo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.